Dal 1981

De Rerum Savianum

Se siete appassionati di storia, arte, cultura e gastronomia, non potete perdervi “De Rerum Savianum”, un’opera che racconta la ricchezza e la bellezza del territorio di Saviano.

Il documento, realizzato dai volontari del Servizio Civile della Pro Loco Il Campanile di Saviano, vi farà scoprire le origini, le tradizioni, le curiosità e le specialità di questa terra, attraverso cinque capitoli che spaziano dalla geografia alla religione, dalla letteratura alla musica, dalla cucina alla ceramica. Il documento è arricchito da molte immagini, mappe, tabelle e grafici, che rendono la lettura ancora più piacevole e interessante.

Potete scaricare gratuitamente una copia del documento  e immergervi nella magia di Saviano. Buona lettura!